“Di tanto in tanto compare un prodotto rivoluzionario che cambia tutto”

L’importanza delle App a 12 anni dalla nascita del primo iPhone.

L’Iphone funzionò perché era la sintesi fra un Computer, un iPod ed un Telefono e le app?

Il 9 Gennaio 2007 Steve Jobs presentava il suo unico, elegante, semplice iPhone. Da quel momento in poi molti produttori abbandonarono tutti i loro progetti per poter competere con la nuova tecnologia all’avanguardia a che stupì il pubblico. 

L’iPhone infatti era qualcosa di nuovo, un prodotto che univa tutte le fondamentali tecnologie super utilizzate all’epoca in un unico dispositivo.

L’iPhone era un telefono cellulare ma anche un mini computer touch screen con connessione ad internet su cui si poteva ascoltare addirittura la musica o guardare dei video.

La forza di Steve Jobs fu proprio quella: avere la lungimiranza di guardare al futuro e capire che unendo insieme le tecnologie avrebbe creato un unico piccolo grande amore… che avrebbe segnato l’inizio di una nuova era.  

A 12 Anni dalla nascita del primo iPhone

A 12 Anni dalla nascita del primo iPhone ci sono moltissime agenzie di informatica in grado di sviluppare Applicazioni per dispositivi mobili.

Quante di queste riescono a produrre una soluzione davvero innovativa, utile e compatibile (Apple & Android ) per aiutare le aziende a crescere con l’innovazione abolendo imprecisioni e sprechi di tempo?

Così come l’iPhone fu la sintesi fra Computer, Telefono ed iPod; anche una App può essere considerata tale solo se ha la capacità di comportarsi non solo da sito web ma anche da e-commerce, da software o gestionale. 

Una App che si rispetti deve innanzitutto risolvere un problema.


Se siete dei professionisti…

Se siete dei professionisti che ricevono su appuntamento non potete fare a meno per esempio, di una app per la prenotazione automatica da dare ai vostri clienti.

Così avrete una Segretaria che prende appuntamenti e compila il calendario al posto vostro in automatico. Lavora anche mentre dormite o siete in vacanza e che promuove tramite notifiche push , che arrivano direttamente in mano ai vostri clienti, i vostri migliori prodotti.

Se siete un’Azienda

Se siete un’Azienda non lasciate passivi i vostri dipendenti. Includeteli nelle decisioni, nei sondaggi etc fornendo delle app aziendali collegate ad un sistema di comunicazione tramite monitor (digital signage). 

Genererete così un clima collaborativo ed un sistema WIN to WIN. tramite l’uso di App e Digital Signage.

Alcune aziende hanno già adottato un sistema collaborativo ed i risultati sono incoraggianti. I settori interessati spaziano dalla sicurezza alla riduzione degli scarti ad interventi di manutenzione.

A 12 anni dalla nascita dell’iPhone non si può più far finta che il mondo del lavoro sia rimasto il medesimo di 50 anni fa ma bisogna sfruttare al meglio tutti i vantaggi che possono offrire le nuove tecnologie. 

—————————————————————————

Realizziamo Software, Siti Web, E-Commerce, App, App per prenotazioni (generiche e personalizzata es. Parrucchieri ), Digital Signage evoluto per Aziende.

Contattaci inviando un email ad assistenza@pgdue.com oppure telefonando a   +39 393 93 83 77 412 per saperne di più.