A Natale fai un regalo alla Tua Azienda (e non a tua suocera)

Ecco 4 idee regalo per la tua Azienda

A Natale fai un regalo alla Tua Azienda (e non a tua suocera)

Perché a Natale pensi a tutti, ma proprio a tutti, e mai alla Tua Azienda? Vediamo perché è meglio fare un regalo alla tua azienda piuttosto che a tua suocera.

Ogni Natale la stessa storia, bisogna fare un sacco di regali e spendere altrettanti soldi non solo per i propri cari ma anche per persone (diciamocelo sinceramente) per le quali non abbiamo proprio voglia di tirar fuori nemmeno un euro.

Dal cugino, alla suocera, dal figlio del vecchio amico al vicino che non sopporti e che ogni anno si presenta con un pacchetto regalo per te (dove normalmente c’è l’ennesimo paio di guanti).

Quest’anno investi i tuoi soldi facendo un regalo a qualcuno per cui ne vale davvero la pena: La tua Azienda. Lei ricambierà sicuramente con qualcosa di molto più prezioso di un paio di guanti.  Ma cosa puoi regalare alla Tua Azienda? Di certo non un paio di calzini natalizi o un completo intimo.

 

Ecco 4 idee regalo per la tua Azienda

1. Un sito Web – dal sito vetrina all’e-commerce purché sia visibile su qualunque dispositivo

Ogni mese in Italia si collegano sul web oltre 25 milioni di utenti e i dati sono in costante crescita. Un sito internet comunica  professionalità e affidabilità.

E’ dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa su internet.

Una azienda senza sito (oppure con un sito obsoleto quindi non visualizzabile per esempio dallo smatphone) rischia di essere catalogata come retrograda e non aggiornata.

Con un sito web sei visibile ovunque e raggiungibile sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, giorni festivi inclusi.

Con un sito Web puoi promuovere i tuoi prodotti o servizi: il 92% delle aziende non ha mai preso in considerazione la vendita sul web. Eppure avere il sito internet non solo aiuta a presentare il team, la storia ed i valori dell’azienda, ma anche a promuovere i propri prodotti e servizi e vendere al pubblico di tutto il mondo! 

2. Una App – La tua Azienda sempre in mano ai tuoi clienti

L’APP Aziendale fa aumentare il valore del marchio. Oggi è molto importante essere un’azienda all’avanguardia con la tecnologia, sfruttando il vantaggio di entrare subito in un mercato che cresce esponenzialmente.

Avere una app Aziendale significa offrire al cliente la possibilità di interagire e collaborare inviando articoli, foto, video, facendolo sentire parte dell’azienda.

Avere una app Aziendale vuol dire migliorare la comunicazione.  Le APP, attraverso la notifica push e sistemi di automatizzazione delle prenotazioni permettono di utilizzare un mezzo di comunicazione molto più efficace e preciso dell’email o della telefonata. I vostri clienti si ricorderanno maggiormente di voi piuttosto che dei vostri competitors.

3. Un software – migliora il rendimento della produzione 

Con un software aziendale creato ad hoc aumenta il livello del servizio, con il risultato di una migliore efficienza (meno magazzino meno tempi di preparazione). 

Non solo, un software aziendale, se utilizzato al meglio permette di aumentare la produzione e la produttività ed avere statistiche già pronte da sfruttare per gli investimenti. 

Quando smetterete di utilizzare lavagne, fogli di carta o noiosissimi file Excel?

Il regalo migliore che potrete fare alla vostra azienda è trovare qualcuno che sappia realizzare software che dialoghino anche con App per rendere il tutto molto flessibile e a passo coi tempi.

4. Una Beauty Farm per l’immagine della tua Azienda.

Avete ancora il logo realizzato con le Clipart o (ancora paggio) con il buon caro e vecchio  WordArt che via ha fatto vostro cugino 15 anni fa mentre studiava alle elementari?

E’ ora di portare l’immagine della tua azienda in Beauty Farm: avere un logo poco curato influisce incredibilmente sull’immagine e la credibilità della tua Azienda.

Uno stile di 15 anni fa sottintende un modo di lavorare poco aggiornato e quindi fa perdere fiducia ai vostri possibili clienti che si rivolgeranno inevitabilmente ai vostri competitors.

Inoltre avere un logo aggiornato e sviluppato da professionisti vi assicura un formato che potrete utilizzare per qualunque dimensione e piattaforma oltre che una riconoscibilità garantita anche a distanza.