Lenti a contatto? è arrivata MemoLens App – un assistente gratis che ha a cuore la salute dei tuoi occhi.

Lenti a contatto? Quanto è noioso tenere il conto dei giorni per ricordare di cambiare le lenti a contatto? E quante volte ci è capitato di dimenticarci il giorno esatto correndo il rischio nel migliore dei casi di irritare l’occhio?
Abbiamo pubblicato gratis nei principali store Apple e Google una app che ci ricorda sempre tutto, si chiama MemoLens!

Chi siamo e da dove nasce la app MemoLens
Pgdue s.r.l. è un’azienda torinese di software innovativi. Non siamo nuovi nel campo dell’ottica e delle App. Realizziamo infatti da anni app personalizzate per i negozi di ottica aiutandoli a migliorare la comunicazione in un modo hightech con i clienti fidelizzandoli con il mezzo che più è in mano alla popolazione mondiale negli ultimi anni: lo smartphone!

A chi serve MemoLens?
A tutti i portatori di lenti a contatto smemorati e non. Anche ai migliori ogni tanto capita di dimenticare qualcosa ma con la salute degli occhi non si può rischiare. Al giorno d’oggi ci sono tanti mezzi per prendersi cura di sé e gratuiti, perché non utilizzare la tecnologia?

Il nome MemoLens
MemoLens è un gioco di parole multilingue. Memo = memoria, ricordare, memory ; Lens = lenti, contact lens, lentilles. La applicazione MemoLens infatti è disponibile in 3 differenti lingue: Italiano, Inglese e Francese.

Come è strutturata e come funziona MemoLens
E’ intuitiva da utilizzare e dal design pulito ma moderno. A differenza della maggior parte delle app simili già presenti sugli store, permette di gestire separatamente l’occhio sinistro da quello destro. e gestire lenti ad uso prolungato o giornaliero. Inoltre permette di inserire i poteri sferici, i poteri cilindrici, i poteri per lenti a contatto multifocali e il liquido di manutenzione utilizzato (indispensabile quindi in situazione di emergenza).

Si può modificare quando si vuole la lingua dell’App, rivedere il tutorial (disponibile in Inglese, Francese ed Italiano), leggere una guida sull’uso corretto delle lenti a contatto, visitare il sito degli sviluppatori (www.pgdue.com).

Una volta inseriti tutti i dati c’è la possibilità di inviarli via email ad esempio al vostro ottico di fiducia a cui volete ordinare le lenti. Si può anche salvare la fotografia della confezione delle lenti e delle soluzioni di conservazione.

“Memolens è un vero E PROPRIO ASSITENTE GRATUITO per TE che fai uso di lenti a contatto e hai a cuore la salute dei TUOI occhi!”

Perché abbiamo realizzato MemoLens
Abbiamo voluto usare la tecnologia per creare qualcosa di buono che potesse aiutare tutti i portatori di lenti a contatto smemorati e non. Pgdue è un’azienda sì tecnologica ma che è attenta alle persone e non solo ai numeri. Memolens App è totalmente gratuita e vuole essere un po’ il nostro biglietto da visita per farci conoscere in tutto il mondo.

Scarica MemoLens